Nato nel 1988, il locale diventa ben presto un punto di riferimento nazionale per tutti gli amanti della musica sperimentale grazie ad una programmazione audace e desueta. Nel corso degli anni si sono avvicendati sul nostro palco artisti internazionali del calibro di Josh T. Pearson, Nomeansno, Doctor and the medics, Acid Mother Temple, Chris Cutler, Carl Craig ma anche italiani come Teho Teardo, Afterhours e Paolo Angeli, il tutto condito da showcase con etichette prestigiose come Tzadik, Rough Trade, Denovali, Morr Music e collaborazioni con i più interessanti circuiti di musica sperimentale come Angelica, C.I.R.C.A., Bassesfere e molti altri, spaziando dalla musica elettronica al free jazz, dal pop più raffinato all’hardcore in tutte le sue declinazioni, dall’hip hop al cantautorato più nobile, seguendo come unica direttrice la qualità e la curiosità verso sonorità nuove e poco battute.

Oltre all’attività live il locale, in collaborazione con il cineclub Scaglie, propone dal 1996. una selezione media di 9 film al mese con particolare attenzione per il cinema indipendente ed i capolavori a volte dimenticati. Le proiezioni si svolgono nella saletta Cinema al piano superiore, l’ingresso è riservato ai soci dell’associazione.

Dal 2003, inoltre, inaugura Angusto, ristorante gourmet trasformatosi poi in Arbusto a seguito di una decisa virata Vege/Vegan che lo hanno presto fatto conoscere come una delle proposte regionali più interessanti nell’ambito della cucina vegetariana e della cucina creativa in generale, grazie anche alle numerose collaborazioni con chef da tutto il mondo, spesso in tandem con Postrivoro.

Accanto alla cucina, il bar offre un ampia selezione di distillati, cocktail, vini e birre artigianali da tutto il mondo, nonchè snack rigorosamente di nostra produzione come piadine, arrotolati, pizzette, felafel e molto altro realizzati con lievito madre e farine bio 100% artigianali.

Oltre all’abituale programmazione di musica e cinema trovano spazio anche mostre temporanee, mercatini di abbigliamento, accessori e cibo, serate da ballo, sfilate e molto altro.