Dopo una stagione di sold-out shows nei teatri, club, jazz club e festival d’Italia e beyond, la roots, jazz, blue eyed soul, e homespun folk Scozzese band, Emma Morton & the Graces, sono di nuovo in tour a presentare il loro disco Why Fall – che offre diversi ospiti e collaboratori come Platinum Selling Artist Raphael Gualazzi, Gabriele Evangelista, Mirco Rubegni, Antonio Gramentieri e Grammy Winner Gene Paul.
I concerti di Emma Morton & the Graces offrono molto di più che un sound-cocktail, psicotropico, unico e sprizzante di sapori dal’Afro-americano al folk scozzese; le improvvisazioni cariche di emotività ed il loro dialogo spontaneo ed autentico va al di là dell’esecuzione musicale e non solo coinvolgono il pubblico ma lo invita a prendere parte ad una ricerca di verità attraverso la discoperta e l’esplorazione di bellissime contaminazioni nascoste che ornano e al contempo distorcono la prosodia della vita quotidiana.
Emma Morton & the Graces trascinano nel loro mondo evocativo e misterioso pieno di esperienze in oscillazione tra amore e odio, oppressione e libertà. Lo sguardo erratico di Emma e i suoi toni febbrili e profondi donano ad ogni esibizione l’intimità di una confessione. Emma non si risparmia… accompagnata da una band altrettanto generosa, composta da tre musicisti che tuonano e ruggiscono come fossero una tempesta.”
Volver Magazine, 2017.
L’ascesa di Emma Morton attraverso la scena musicale DIY ha visto il suo lavoro ottenere un riconoscimento sempre più di alto profilo: oltre al crescente numero di performance che hanno raggiunto le televisioni e le radio più importanti, Emma è autrice e compositrice di diverse Colonne Sonore e vari collaborazioni e performance con artisti internazionali, tra i quali Olly Murs, Paolo Nutini, Raphael Gualazzi, Glen Hansard, Gary Lucas e DJ Mollela .
Emma Morton – Voice
Piero Perelli – Drums
Roberto Villa – Doublebass
Luca Giovacchini – Guitar
As performers, Emma Morton & the Graces have definitely been around the block; Festivals, Clubs, Theatres, Television and Radio stations have all been playgrounds for them to push experimentation and “connection” – feeding off the interplay demanded by each audience’s unique and peculiar energy. Individually, hanno collaborato and performed con artists come Olly Murs, Glen Hansard, Rapahael Gualazzi, Gary Lucas, Dana Fuchs, Vinicio Capossela, Bobby Johnson, R.L. Burnside, Frank Frost, Sam Carr, Pianco C. Reed, Stefano Bollani, Enrico Rava, Maurizio Geri and Francesco Guccini.
Here are some youtube links:
https://www.youtube.com/watch?v=logFtwq2ivg
https://www.youtube.com/watch?v=FCICKdp0USg
https://www.youtube.com/watch?v=08_rO67Xce0
https://www.youtube.com/watch?v=fxmiQAujUI8
FACEBOOK: https://www.facebook.com/emmamortonandthegraces/
https://www.facebook.com/emma.morton.3154
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/emmamorton/
WEBSITE: www.emmamortonandthegraces.com
MERCOLEDÌ 14 FEBBRAIO – H 22.00 – INGRESSO GRATUITO